Collegare l’impianto di allarme antintrusione alla centrale operativa di un istituto di vigilanza privata non è più prerogativa delle aziende o delle attività commerciali. L’evoluzione della tecnologia e la progressiva riduzione dei costi sia dei sistemi di sicurezza sia dei servizi di vigilanza consente a tutti, anche al privato, di avvalersi del servizio di pronto intervento con guardie giurate in caso di allarme.
Un aumento notevole del livello di sicurezza e protezione a fronte di costi davvero contenuti.
Cosa accade quando scatta un sistema di allarme?
I moderni impianti sono in grado di inviare un messaggio al nostro smartphone per avvisarci del tentativo di intrusione.
I sistemi più innovativi riescono addirittura ad inviare immagini o filmati della scena in tempo reale. Ma cosa possiamo fare per impedire che i malintenzionati portino a termine la loro azione, soprattutto se siamo lontani da casa?
Come possiamo proteggere noi stessi e la nostra famiglia senza correre alcun rischio per la nostra salute e incolumità?
La soluzione è affidarsi all’intervento di professionisti della sicurezza. L’Istituto di Vigilanza può inviare sul posto una pattuglia con a bordo una guardia giurata esperta, formata e addestrata per contrastare adeguatamente l’emergenza.
L’impianto di allarme può essere facilmente collegato alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza attraverso una SIM installata nella centralina. Il segnale di allarme viene così inviato immediatamente alla Centrale Operativa senza richiedere costi telefonici o di connessione aggiuntivi. L’operatore di centrale che riceve la segnalazione attiva il protocollo di sicurezza che, normalmente, prevede un contatto telefonico diretto con il proprietario o altri referenti per verificare l’effettività dell’allarme. In caso di conferma o di assenza di risposta, la centrale invia la pattuglia più vicina all’abitazione per effettuare scrupolosi controlli ed accertarsi che non ci siano intrusi all’esterno o segni di effrazione che segnalino tentativi di intrusione o di furto. In questo caso, è la stessa guardia che richiede alla centrale operativa l’intervento delle forze dell’ordine, restando a protezione dell’abitazione fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. E tutto questo avviene informando in tempo reale il proprietario di ciò che sta accadendo.
SicuroSubito cambia l’idea di casa protetta. Da semplice antifurto a sistema integrato che unisce ad un impianto di allarme professionale di qualità superiore il collegamento alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza privata Coopservice che può vantare oltre 40 anni di esperienza nella sicurezza. Coopservice è presente sull’intero territorio nazionale con 21 sedi operative e conta più di 2.000 guardie giurate, 10 centrali operative tecnologicamente all’avanguardia e oltre 400 automezzi operativi.
Con SicuroSubito non sarai mai solo di fronte all’emergenza. Avrai sempre al tuo fianco i professionisti della sicurezza Coopservice per proteggere la tua casa e il tuo business in ogni momento.