Oggigiorno, abbiamo il lusso di poter acquistare tutto online e ricevere i nostri acquisti comodamente davanti la nostra porta principale di casa o sul portone del nostro condominio. Tuttavia, questo consente a individui senza scrupoli di approfittarne e di impossessarsi di merci che risiedono all’aperto ed incustodite per ore.
Oltre a questo aspetto fastidioso, è da tenere in considerazione anche il fatto che le nostre abitazioni siano “sorvegliate” da altre persone tranne che da noi stessi.
Ecco perché in momenti come questi, è necessario tenere sempre sotto controllo le proprie proprietà installando un sistema di sicurezza da esterno che includa telecamere di sorveglianza IP di rete e allarmi di sicurezza lungo il perimetro della propria abitazione.
L’installazione di un sistema di sicurezza da esterno sarà sicuramente un grande investimento in quanto vi darà quella tranquillità che meritate sapendo che la vostra casa è protetta da telecamere di sicurezza e allarmi 24/7. Oltre a proteggere i beni acquistati consegnati a casa tua, avere un sistema di allarme offre anche altri vantaggi:
- E’ un ottimo Deterrente: un ladro molto probabilmente eviterà le case con telecamere e allarmi
installati fuori dalle loro case.
- E’ una Prova: in caso di furto con scasso, furto o altri crimini, si avranno prove video solide per mettere definitivamente in dubbio i colpevoli dietro le sbarre.
- Offre Protezione remota: le telecamere di sorveglianza dispongono oggi di questa straordinaria funzione che consente di accedere alle riprese in tempo reale tramite smartphone o laptop.
Se stai cercando di proteggere la tua casa, le tue proprietà e, naturalmente, i tuoi cari, l’installazione di un sistema di allarme e sicurezza da esterno è sicuramente la strada da percorrere.
Non sai da dove cominciare? Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere quello giusto per la tua casa:
Scelta delle telecamere di sorveglianza
Le telecamere di sorveglianza installate intorno alla tua casa sono fondamentalmente i tuoi occhi vigili sulla tua proprietà. Detto ciò, ovviamente, staresti meglio con le telecamere di sicurezza che offrono immagini più chiare non solo durante il giorno, ma soprattutto, durante la notte. Le fotocamere che possono essere acquistate da noi, ad esempio, forniscono immagini nitide giorno dopo giorno.

A parte la qualità del filmato della fotocamera, si dovrebbe anche prendere in considerazione l’acquisto di telecamere di sorveglianza IP di rete. Ciò significa semplicemente che le telecamere possono essere collegate alla rete domestica, consentendo di accedere al filmato che le telecamere sono state in grado di registrare ovunque nel mondo – purché si disponga di un accesso a Internet – utilizzando i dispositivi mobili. Inoltre, l’installazione di telecamere IP compatibili con la rete consente di dire addio a quei voluminosi DVR che salvano i filmati poiché tutti i dati possono essere salvati direttamente sul computer di casa o in cloud.
Inoltre, queste telecamere verranno installate all’aperto, il che significa che saranno esposte ad agenti atmosferici 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per questo motivo è importante sempre scegliere un modello che resista facilmente alle alte e alle basse temperature, ed sia resistente all’acqua.
Infine, per quanto riguarda l’installazione delle telecamere all’esterno della tua proprietà, è importante farsi consigliare da un professionista che saprà consigliarti il luogo più adatto all’installazione di ogni telecamera. A parte i quattro angoli della tua casa, le telecamere dovrebbero sempre essere posizionate dove avrebbero la vista migliore per registrare chiaramente tutti i punti di entrata e di uscita dell’abitazione. Inoltre, dovresti considerare di posizionare una videocamera dove pensi sia il punto più debole della tua proprietà quando si tratta di sicurezza.

Scelta del sistema di allarme
I sistemi di allarme sono probabilmente il deterrente più efficace contro le invasioni domestiche. Un ladro, ad esempio, sicuramente ci penserà che due volte prima di irrompere nella tua proprietà se possiedi un sistema di allarme con telecamere da esterno. Oltre ad essere un deterrente, i sistemi di allarme possono avvisare chiunque – i tuoi vicini, i carabinieri o l’Istituto di Vigilanza invierà una pattuglia a controllare la tua proprietà. Quindi se vuoi che la tua proprietà sia ben protetta in ogni momento oggi è un Must avere un sistema di sicurezza da esterno.
Se stai cercando un’azienda seria sul settore che possa consigliarti sulla soluzione più adatta alle tue esigenze, chiama il nostro numero verde qui sotto e saremo felici di aiutarti.
Chiedi un Preventivo per un Impianto Allarme da Perimetrale da Esterno in 1 minuto
Il Sopralluogo per il tuo antifurto casa è gratuito così come il preventivo.
Per maggiori informazioni consultare il testo definitivo della Legge di Bilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.